Futsalmercato: Napoli annuncia Kamel e Guerini

Futsalmercato: Napoli annuncia Kamel e Guerini
Alessio Guerini

Doppio colpo della società del presidente Serafino Perugino

Napoli Futsal inarrestabile in questa fase della campagna acquisti e cessioni per completare la rosa per la stagione 2025-26 della Serie A di calcio a 5. In un sol giorno, a poche ore di distanza l’uno dall’altro, infatti, la società azzurra ha annunciato di aver acquisito per la nuova annata calcettistica le prestazioni sportive di Luca Mohamed Kamel, centrale classe 2000, ed Alessio Guerini: classe 2004 e già nel giro della Nazionale. Entrambi hanno disputata la stagione appena trascorsa tra le fila della Roma C5.

Kamel: chi e?

Agli albori della sua carriera Luca Mohamed Kamel veste la maglia dell’allora Olimpus Roma in Serie A2. Nella stessa categoria e per i successivi due anni si trasferisce poi alla Nordovest. Nel 2022 la chiamata dell’Italpol, dove si mette in mostra e chiude la stagione con 18 gol all’attivo, divenendo il miglior marcatore della rosa. Dopo una sola annata si trasferisce alla Roma C5. Nel club capitolino sfoggia la sua veste migliore: due stagioni da protagonista che gli valgono la chiamata del Napoli con cui, per la prima volta, giocherà nel massimo campionato nazionale.

“Napoli sinonimo professionalità e serietà”

Napoli è sinonimo di serietà e professionalità – ha dichiarato alla firma uno dei due neoacquisti partenopei -: è un club prestigioso con un progetto serio e con una tifoseria incredibile. Non ho avuto dubbi quando ho ricevuto la chiamata del presidente Perugino. Indossare la maglia del Napoli in questo momento della mia carriera rappresenta un punto di svolta, un onore e una grande responsabilità. Sono un giocatore fisico che predilige la fase difensiva, allo stesso tempo non disdegno quella offensiva: ho fatto quasi 60 gol nelle ultime tre stagioni. Non vedo l’ora di sentire il calore dei tifosi napoletani sugli spalti, sarà sicuramente uno stimolo in più”.

Luca Kamel

Non solo Kamel, però. Il Napoli Futsal ha annunciato, sempre nella giornata di ieri, di aver contrattualizzato anche Alessio Guerini; anch’egli proveniente dalla Roma C5.

Breve biografia

Guerini muove i primi passi nel calcio a 11 con le maglie di Lazio e Tor Tre Teste. Poi è amore a prima vista con il calcio a 5: a 14 anni inizia la sua avventura sul parquet con la Lazio e per quattro stagioni difende i colori biancocelesti prima di trasferirsi, nel 2022, alla Roma C5. Nel triennio giallorosso si mette in mostra vincendo da protagonista 1 Coppa Italia e 1 Supercoppa di categoria. 

“Fatti tanti sacrifici per arrivare qui”

La chiamata degli azzurri è stata gratificante – ha commentato il secondo acquisto azzurro di giornata -, ho fatto tanti sacrifici per arrivare qui. Far parte di una squadra come il Napoli mi rende orgoglioso e felice. Non potevo chiedere di più. È il top della massima serie, avrò dei campioni come compagni di squadra, potrò solamente imparare da loro. Indossare questa maglia è una grossa responsabilità, devo dare tutto me stesso. Nel corso della mia vita ho dovuto affrontare dure prove, ma sono un ragazzo che molla mai. Le mie qualità sono sicuramente l’uno contro uno e la rapidità delle giocate. Ai tifosi sento di fare una promessa: ‘Non vi deluderò’. Spero che mi accolgano con tanto calore, sono una parte fondamentale della squadra”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.