Napoli impatta con Pomezia e la Feldi metter la freccia
Nuovo avvicendamento in testa alla classifica della Serie A New Energy Futsal. Stavolta, a riprendersi la vetta della massima divisione del calcio a 5 è la Feldi Eboli: le Foxes, vittoriose in casa sulla Italservice Pesaro (5-1 il punteggio finale), approfittano del mezzo passo falso del Napoli Futsal al PalaJacazzi di Aversa (2-2 contro la Fortitudo Pomezia) per effettuare il controsorpasso e ritornare a guardare tutti dall’alto in basso.
In virtù di questo risultato, la classifica della Serie A del futsal tricolore, nelle prime quattro posizioni, adesso recita:
Feldi Eboli 45
Napoli Futsal 44
Meta Catania 43
Ecocity Genzano 41
Un campionato che, giunto ai due terzi della stagione regolare, si mostra bello, spettacolare, affascinante e combattutissimo, grazie anche alle due squadre campane che occupano le due prime posizioni della graduatoria. Torneo che, ora, si prenderà una pausa per gli impegni della Nazionale guidata da coach Salvo Samperi che, settimana prossima, sarà occupata nei Main Round di qualificazione verso Euro 2026. Alla ripresa delle ostilità, in quella che sarà la 22° giornata, i rossoblù allenati da coach Luciano Antonelli andranno in trasferta sul parquet dei calabresi della Pirossigeno Cosenza; mentre gli azzurri guidati da mister Fulvio Colini dovranno vedersela sull’ostico campo della Ecocity Genzano che, come scritto, è distante dal Napoli appena tre lunghezze.
Duarte (Napoli Futsal): meritavamo la vittoria
Non nasconde la propria insoddisfazione, nell’immediato dopogara, il calcettista azzurro Duarte: “Abbiamo sprecato troppo, soprattutto nel secondo tempo: meritavamo la vittoria. Stiamo facendo un ottimo campionato, adesso ci riposiamo e pensiamo ai prossimi obiettivi. Vogliamo arrivare pronti nei momenti decisivi” – ha dichiarato il Japa -.
