Immutate le prime 4 posizioni della classifica dopo la 24° giornata
Turno interlocutorio quello della Serie A New Energy Futsal andato in scena nell’infrasettimanale di martedì 1 aprile sui parquet di tutta Italia. Tutte le squadre di vertice, da Catania a Roma, passando per Eboli e Napoli, hanno infatti compiuto il proprio dovere e vinto le rispettive gare nella 24° giornata del campionato di calcio a 5: lasciando così immutate le posizioni apicali della graduatoria della regular season.
I campioni d’Italia del Meta hanno sbancato il PalaCesaroni di Genzano e conquistata l’intera posta in palio con un sonoro 1-4 finale (doppietta di Pulvirenti) nel match clou di questo turno: risultato in virtù del quale i rossoblù etnei conservano la prima posizione in classifica con 52 punti fatti in 24 giornate.
Pur rischiando un pochino, tengono perfettamente il passo le dirette inseguitrici campane. La Feldi Eboli, al PalaSele, fa suo il derby con i corregionali del Benevento 5 (3-2 il risultato finale) e mantiene la seconda posizione in classifica a meno uno dai siciliani. Il Napoli Futsal, invece, in quello che è il secondo derby made in Campania della giornata, va a vincere al PalaDelMauro in casa della Sandro Abate: 4-5 il punteggio appannaggio degli azzurri che restano terzi, attardati di due ed un punto sulla prima e seconda in graduatoria. Da segnalare, nelle fila dei napoletani, le prestazioni di Guilhermao e Pelezinho autori, entrambi, di una doppietta.
Infine, mettendo luce tra essa e la L84 quinta, vince anche la Roma 1927 Futsal che s’impone di misura (1-2) sul parquet del Vinumitaly Padova, cogliendo l’ottavo risultato utile di fila. Giallorossi che saranno impegnati al PalaJacazzi di Aversa contro il Napoli Futsal nella gara di cartello della prossima giornata di Serie A.
Le parole di Perugino e Bellobuono (Napoli Futsal) nel dopogara
A fine partita vinta contro i corregionali irpini della Sandro Abate, in casa Napoli Futsal, in conferenza stampa, hanno rilasciate dichiarazioni il capitano azzurro Fernando Perugino e il portiere napoletano Jurij Bellobuono.
Perugino: “Questo è un campo difficile, abbiamo giocato contro una grande squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma. Venivamo da un momento difficile ma l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Ora pensiamo a ricaricare le energie in vista della sfida contro la Roma, ci faremo trovare pronti”.
Bellobuono: “La Sandro Abate è una squadra forte ed esperta, sono contento di questi 3 punti. Veniamo da una settimana difficile, abbiamo mostrato carattere. Mancano 6 gare e poi saranno play-off, puntiamo al massimo”.