In amichevole sconfitte QBR Acerra e Sorrento
Si avvicina sempre più l’esordio stagionale in campionato del nuovo Napoli Futsal targato Ciccio Angelini e gli azzurri rispondono presente: ben diciannove reti segnate e una sola subita nei primi due test della preseason contro QBR Acerra e Sorrento disputati al Palazzetto dello Sport di Giugliano.
Acerra travolta 12-1
Nella sfida di mercoledì con il QBR Acerra – compagine militante in Serie C1 – gli azzurri si sono imposti per 12-1. Il primo gol della stagione porta la firma di Renzo Grasso, poi arriva il raddoppio firmato Guilhermão. Accorcia per gli ospiti La Montagna, quindi Jurlina fa 3-1. Dopo l’intervallo il Napoli è incontenibile con altri nove gol: da segnalare il momentaneo 5-1 firmato ancora da Jurlina con una pregevole giocata di tacco, le altre tre reti di giornata di Guilhermão, la doppietta di capitan Perugino e le firme di De Luca e Bortoletto. Chiude il tabellino Jurlina che sulla sirena conclusiva trova la tripletta personale.
7 reti al Sorrento
Venerdì, invece, è stato il turno del Sorrento neopromosso in Serie B: 7-0 il finale coi rossoneri. La sblocca in avvio Guilhermão, poi è Perugino a firmare il raddoppio. Prima dell’intervallo anche Kamel trova la prima gioia personale. La ripresa è aperta da una splendida rete al volo di Varela per il 4-0. Il quinto gol è di Bortoletto e ancora Guilhermão e Varela a completare il quadro.
10 settembre: triangolare con Futsal Vesuvio e Mama San Marzano
Il prossimo impegno amichevole, ancora al Palazzetto dello Sport di Giugliano, sarà il triangolare di mercoledì 10 settembre dove gli azzurri affronteranno Futsal Vesuvio e Mama San Marzano.
A seguire, sabato 13 settembre, la prima sfida ufficiale con il Napoli che farà visita al Sorrento per la prima gara del primo turno di Coppa della Divisione.
