Azzurri travolgono Pomezia ad Aversa, Volpi annichiliscono L84
Tutto secondo copione. Napoli Futsal e Feldi Eboli fanno il proprio dovere in gara-2 dei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto della Serie A New Energy Futsal e, rispettando i pronostici della vigilia, liquidano senza affanni, rispettivamente, la Fortitudo Pomezia e la L84 e volano dritte dritte in semifinale dove si troveranno di fronte per giocarsi l’accesso alla finalissima che vale il tricolore del calcio a 5 stagione 2024-25.
4-1 al PalaJacazzi di Aversa il punteggio appannaggio dei ragazzi allenati da mister Fulvio Colini. 7-2 il risultato finale a vantaggio della compagine guidata da coach Luciano Antonelli al PalaSele di Eboli.
Ora testa, cuore e corpo sintonizzati sulla prossima, delicata, sfida in programma il prossimo 8 giugno in quel del palazzetto dello sport di Aversa. Qui, infatti, diretta esclusiva su Sky Sport dalle ore 18, andrà in scena gara-1 delle semifinali scudetto che metterà di fronte proprio i padroni di casa napoletani contro gli ospiti e cugini ebolitani.
Un match che si preannuncia carico di emozioni e sconsigliato ai deboli di cuore: gara che potrà già indirizzare a favore dell’una o dell’altra contendente l’esito finale della qualificazione alla finale tricolore. Gara-2 e l’eventuale bella, invece, si disputeranno entrambre in casa della Feldi Eboli, meglio piazzata in regular season, al PalaSele.
SALA STAMPA
Queste le dichiarazioni rilasciate nella sala stampa, dopo la partita, dai calcettisti Max De Luca per il Napoli Futsal e Daniele Gattarelli per la Fortitudo Pomezia.
De Luca: “Abbiamo fatto solo il primo passo, ora dobbiamo riposare e preparare bene la prossima sfida. Contro la Feldi è un derby, sarà una battaglia sportiva: ormai è un classico del nostro campionato”.
Daniele Gattarelli: “Il Napoli ha meritato, noi potevamo fare qualcosa in più. C’è un po’ di rammarico. Abbiamo comunque fatto una stagione strepitosa, complimenti a tutti”.
TABELLINO MATCH MOMAP NAPOLI
MOMAP NAPOLI-FORTITUDO POMEZIA 4-1 (1-0 p.t.)
MOMAP NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, Perugino, De Luca, Guilhermão, Borruto, Bellobuono, V. Salas, Focosi, Vavà, Bolo, Chianese, De Gennaro. All. Colini.
FORTITUDO POMEZIA: Gattarelli, Mentasti, Ludgero Lopes, Bueno, Gattarelli, Miguel Angelo, Cutrupi, Cutrignelli, Raubo, Molitierno, Matteus, Dudu. All. Angelini.
MARCATORI: 6’21’’ p.t. De Luca (N), 5’38’’ s.t. Guilhermão (N), 11’24’’ Vavà (N), 15’13’’ Miguel Angelo (P), 15’59’’ Bolo (N).
AMMONITI: 7’29’’ p.t. Ludgero Lopes (P),11’06’’ Dudu (P),19’38’’ Perugino (N),8’09’’ s.t. V. Salas (N).
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Andrea Colombo (Modena) ed Emilio Romano (Nola). Al cronometro Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia).

SINTESI PARTITA FELDI
Decisivo, nella schiacciante vittoria per 7-2 delle Volpi rossoblù davanti a un PalaSele in delirio, il calcettista Umberto Caruso: autore di una tripletta. Bene anche il compagno di squadra Salas che realizza una doppietta. Vano il tentativo degli ospiti di far propria la sfida puntando sul portiere di movimento: rete della L84 bucata anche da Federico Barra – autore del goal del pareggio sullo 0-1 per i piemontesi – e da Fabricio Calderolli che cala il momentaneo tris per la compagine padrona di casa.

Curiosità
Quella conquistata ieri è per la Feldi Eboli la quarta semifinale scudetto negli ultimi cinque campionati, ma , soprattutto, la sfidante Napoli Futsal è la stessa squadra affrontata dalle Foxes in semifinale nell’anno in cui gli ebolitani conquistarono il titolo (2022-23). Unica differenza che, allora, la Feldi disputò la prima in casa e gara-2 in trasferta.