Federico Barra carica il pubblico alla vigilia del ritorno del Quarto di finale contro la L84
Quarti di finale playoff scudetto calcio a 5. È già tempo di tornare sul parquet. Vinta con merito e in maniera spettacolare gara 1 in casa della L84, in quel di Leini, infatti, venerdì 30 maggio, a partire dalle ore 20:30, al PalaSele di Eboli, ingresso al palazzetto gratuito e diretta televisiva esclusiva su Sky Sport, la Feldi, allenata da mister Luciano Antonelli, proverà a chiudere la serie aggiudicandosi gara 2 e staccando, così, il pass per la qualificazione alle semifinali dove, quasi sicuramente, incontrerà i corregionali del Napoli Futsal in un derby che si preannuncia già come incandescente e tra i momenti più attesi della stagione 2024-25 della massima divisione del cosiddetto calcetto tricolore.
Non ripetere il finale di gara 1
Gara double face quella dell’andata con le Volpi che sembravano aver chiuso la partita con un secco 0-4, ma che, ad appena due minuti dal triplice fischio, si sono fatte segnare ben tre reti dai padroni di casa con il rischio, concreto, che i piemontesi completassero la rimonta e la partita finisse clamorosamente in parità. Buon per i rossoblù, però, che il punteggio finale sia stato di 3-4 a loro appannaggio, garantendogli un preziosissimo vantaggio in vista della gara di ritorno in programma domani sera a Eboli. Una vittoria, come già scritto, significherebbe passaggio alle semifinali senza bisogno di sprecare energie fisiche e mentali in una eventuale gara 3 che si disputerebbe sempre al PalaSele il prossimo 2 giugno.
Barra: spinta del pubblico sarà determinante
Per aggiudicarsi, quindi, match e qualificazione, oltre che sul carattere dei propri calcettisti, la Feldi fa affidamento sul sostegno del pubblico di casa che, in questa stagione, è già stato più volte determinante. Lo sanno bene le Foxes, tanto che, parlando alla vigilia della delicata e decisiva sfida di venerdì, Federico Barra, al primo anno con la casacca rossoblù, ha caricato l’ambiente dichiarando: “Sono rientrato dopo 2 mesi di assenza e non mi sento ancora al 100%, ma spero di poter dare il mio contributo ai ragazzi perché stiamo lavorando tanto. La L84 è una signora squadra, prima dell’inizio della stagione partiva tra le favorite del campionato, dobbiamo difendere nel miglior modo possibile il loro portiere di movimento, sono tra i migliori a sfruttarlo e stavolta dobbiamo cercare di chiudere prima i giochi. La spinta del pubblico sarà determinante, vogliamo vincere gara 2 perché portare la serie ad un ulteriore gara potrebbe diventare pericoloso”.