Futsal, Coppa Divisione: Napoli cade a Ischia

Futsal, Coppa Divisione: Napoli cade a Ischia
Napoli Futsal-Virtus Libera Ischia

Azzurri, ora, legati al risultato della gara tra Virtus Libera e Sorrento per il passaggio del turno

Male la seconda per il Napoli Futsal. Gli azzurri, infatti, inciampano e cadono nella seconda uscita ufficiale stagionale per la Coppa Divisione contro la Virtus Libera in quel del PalaCasale di Forio d’Ischia. Alla formazione napoletana della massima serie della palla a rimbalzo controllato, purtroppo, non riesce di ripetersi dopo la buona prestazione che, nella partita precedente, aveva portato i napoletani ad affermarsi tra le mura amiche del Sorrento. Stando così le cose, quindi, per il Napoli Futsal non resta ora che aspettare l’esito della sfida, decisiva ai fini del passaggio del turno, tra ischitani e sorrentini, confidando nella vittoria di questi ultimi.

Un solo formato sul parquet: coach Angelini sceglie Fabio Cecilio

Al pari di quanto accaduto nell’incontro disputato a Sant’Agnello, anche al PalaCasale di Forio d’Ischia, causa regolamento sulla partecipazione alla Serie B, categoria nella quale milita la Virtus Libera, la squadra guidata da coach Angelini può schierare sul parquet ischitano un solo calcettista formato: scelta che ricade ancora su Fabio Cecilio.

Il match

A Ischia è partita vera e le due compagini non si risparmiano fin dai primi secondi di gara.

La sblocca subito la Virtus Libera con Cuomo ma, al terzo minuto di gioco, arriva l’immediato pareggio partenopeo firmato da Guerini. I padroni di casa si riportano in vantaggio con una rete di Rondon che batte l’estremo napoletano De Gennaro: fissando il parziale sul 2-1 che non cambierà fino al duplice fischio.

Nella ripresa il Napoli continua a macinare gioco alla ricerca del goal del pareggio e crea, sciupandole, due nitide occasioni prima con De Luca e poi con Kamel. Nel momento migliore degli azzurri, però, arriva la doccia fredda: Sferragatta va in rete per il 3-1 della Virtus Libera. “Qualche minuto dopo Bortoletto ruba palla a Cuomo, parte sulla sinistra e, col mancino, trova il gol del 3-2” per la formazione ospite. L’espulsione, dubbia, di De Luca per doppia ammonizione per uno scambio di persona con Saponara lascia il Napoli Futsal con un uomo in meno negli ultimi tre minuti di gara e, così, a un soffio dal triplice fischio, Corrente la mette dentro, a porta vuota, per il definitivo 4-2.

Testa, ora, al campionato

Smaltita l’amarezza per la sconfitta in Coppa Divisione, aspettando il risultato del match, decisivo, tra Virtus Libera e Sorrento, in programma tra una settimana, il Napoli è pronto a rituffarsi nel clima campionato: venerdì 26 settembre alle ore 20:30, presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, è infatti in programma l’esordio stagionale in Serie A contro i corregionali dello Sporting Sala Consilina nel primo dei derby campani stagionali in calendario.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.