Giornata di esperimenti e meteorologia con il colonnello dell’Aeronautica Francesco Laurenzi questa mattina presso l’Istituto comprensivo Milani che oggi ha celebrato lo STEM DAY: giornata della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica.
Assieme al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e a decine di studenti interessati ed entusiasti dell’iniziativa, l’uomo delle previsioni meteorologiche di “Uno mattina in famiglia” ha coinvolto i ragazzi in divertenti esperimenti sulla meccanica dei fluidi e sul principio di Pascal.

Ad aprire la giornata è stato, come da tradizione, l’Inno di Fondi: un momento tanto sentito quanto solenne e risultato molto apprezzato dall’ospite d’eccezione. Il colonnello Francesco Laurenzi, nel promettere che all’indomani avrebbe salutato gli studenti di Fondi in diretta Rai, ha coinvolto uno ad uno i ragazzi complimentandosi con la preside Nicolina Bova per la calorosa accoglienza e per l’organizzazione.
La giornata si è conclusa con un’esperienza d’eccezione, la possibilità di esplorare l’universo tramite il primo planetario itinerante in Italia dotato di tecnologia 4K nell’ambito di un’iniziativa denominata “La testa tra le stelle”.