Fondi: consegnato pulmino centro diurno disabili “Allegra Brigata”

Fondi: consegnato pulmino centro diurno disabili "Allegra Brigata"
Consegna pulmino ad "Allegra Brigata"

È stato consegnato ieri mattina, tra l’entusiasmo di operatori e iscritti, il nuovo mezzo acquistato dal Comune di Fondi e affidato in comodato d’uso al centro diurno per disabili adulti “Allegra Brigata”. Il piccolo bus, che ha una capienza di 15 posti più due carrozzelle, è stato subito ribattezzato “Gigino il pulmino” e consentirà spostamenti più sicuri e confortevoli per tutti i ragazzi della struttura di via Appia. Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, accompagnato dagli assessori Sonia Notarberardino e Stefania Stravato e dal dipendente comunale Massimo Simonelli, ha personalmente effettuato la consegna affidando le chiavi nelle mani della responsabile Angela Carnevale e augurando a coloro che useranno il mezzo visite e trasferimenti ricchi di emozioni, gioie e sorrisi.

Il precedente pulmino, dopo 25 anni di onorato servizio, è ufficialmente andato in pensione portando con sé qualche acciacco dovuto all’età ma anche un enorme bagaglio di avventure vissute insieme a centinaia di ragazzi che hanno trascorso giornate felici al centro e ai numerosi operatori che, con professionalità e dedizione, si sono succeduti nel tempo.

Maschietto: pulmino consegnato è dono della collettività a questo centro

Desidero condividere questo momento speciale con la cittadinanza – ha commentato il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto – perché il pulmino consegnato oggi è un dono che la collettività sta facendo a questo centro, fiore all’occhiello dell’offerta sociale del Comune di Fondi, e a tutti i ragazzi che lo vivono ogni giorno: ragazzi straordinari che trasmettono tanta positività e che considero, sinceramente, le punte di diamante della nostra società. La consegna è stata anche l’occasione per incontrare ognuno di loro, ringraziare gli operatori per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno e far sentire la vicinanza della città ad ognuno degli iscritti“.

Beniamino Maschietto e Angela Carnevale

Sonia Notarberardino: consegna di questo mezzo è emozione grandissima

La consegna di questo mezzo è un’emozione grandissima – ha aggiunto l’assessore ai Servizi Sociali Sonia Notarberardino –, l’abbiamo tanto attesa e finalmente ce l’abbiamo fatta. Colgo l’occasione per ringraziare uno ad uno tutti i dipendenti del mio settore perché dietro ad una chiave e ad un libretto di circolazione c’è un grande lavoro ed è anche grazie a loro se oggi siamo qui a consegnare questo strumento indispensabile per le attività e la quotidianità del centro“.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.