Feldi Eboli sempre più capolista: Napoli Futsal in risalita

Feldi Eboli sempre più capolista: Napoli Futsal in risalita
Fischio d'inizio Mantova-Eboli

Nessun scherzetto ma solo dolcetti per Foxes e Azzurri nel turno di Halloween della Serie A Kinto

Il 31 ottobre, giorno di Halloween, nessun scherzetto ma solo il dolce(tto) della vittoria per due delle squadre campane protagoniste della massima divisione del calcio a 5 nazionale. La Feldi Eboli ed il Napoli Futsal, infatti, nella serata più paurosa dell’anno, hanno letteralmente spaventato con le proprie giocate i malcapitati avversari, rispettivamente, della Saviatesta Mantova e della Sandro Abate Avellino che, praticamente, hanno preso un’imbarcata di reti dagli stregoni ebolitani e napoletani del gioco con la palla a rimbalzo: 4-7 sul parquet del PalaSguaitzer per i ragazzi di mister Luciano “Lucio” Antonelli; 5-1 sul campo amico del PalaVesuvio per la squadra allenata da coach Francesco “Ciccio” Angelini”.

Esultanza Feldi

È una vera e propria marcia trionfale quella fin qui condotta dai rossoblù ebolitani. I numeri raccontano infatti di cinque vittorie su cinque partite disputate nella Serie A Kinto 2025-26, del miglior attacco e della miglior difesa del massima serie italiana di calcio a 5 (primato, quest’ultimo, condiviso con i piemontesi della L84). Se a queste partite giocate e vinte si aggiungono poi i match disputati in Coppa Divisione, le strabilianti cifre di inizio stagione salgono a ben 8 successi ottenuti in altrettante sfide ufficiali dalla ripresa della stagione ufficiale.

Esultanza Napoli Futsal

Diversi i numeri fin qui registrati dal Napoli Futsal tornato alla vittoria nel derby contro la Sandro Abate dopo lo stop nel turno precedente contro la Roma 1927 Futsal. Azzurri del calcio a 5 hanno disputate sei gare in Serie A con 3 vittorie, 1 pareggio, due sconfitte che equivalgono al sesto posto nella graduatoria generale con 10 punti in classifica. Inoltre, i partenopei annoverano anche la clamorosa eliminazione dalla fase preliminare della Coppa Divisione dopo lo scivolone, inaspettato, contro la Virtus Libera Isola D’Ischia. In sala stampa ha espresso la soddisfazione sua e della squadra il calcettista azzurro Guilhermão: “Abbiamo fatto una grande partita, frutto del lavoro fatto in settimana – ha dichiarato -. Abbiamo sbagliato la partita contro la Roma ma oggi siamo riusciti a trovare la vittoria. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Prossimo turno

Ora testa al prossimo turno in programma venerdì 7 novembre. Alle ore 20:30 la Feldi Eboli scenderà sul parquet del PalaEboli per sfidare i campioni d’Italia in carica del Meta Catania; in contemporanea il Napoli Futsal sarà impegnato nella non proibitiva trasferta calabra contro il fanalino di coda Pirossigeno Cosenza.


Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.