Consiglio regionale Lazio: audizione sulle minacce ai giornalisti

Lazio, Consiglio regionale: settimana dal 17 al 21 novembre
Consiglio regionale Lazio

Sentiti i presidenti dei gruppi consiliari, il presidente Antonello Aurigemma ha convocato la seduta ordinaria del Consiglio regionale n. 63 per mercoledì 5 novembre 2025, alle ore 11. All’ordine del giorno le interrogazioni a risposta immediata (Question time) nn. 340, 382, 383, 391, 392, 386, 389, 390, 377 e 381 e la proposta di legge regionale n. 223 del 6 agosto 2025, concernente: “Disposizioni relative all’esecuzione degli impegni assunti con il Governo“.

COMMISSIONI PERMANENTI E SPECIALI

Lunedì 3 novembre

Ore 12 – sala Latini

III Commissione – Vigilanza sul pluralismo dell’informazione

Audizione sul tema: “Misure per contrastare le minacce alla libertà di informazione, tutelare i giornalisti e rafforzare l’indipendenza dei media”. Sono stati invitati:

Ordine dei Giornalisti del Lazio; Associazione Stampa Romana; Rete “No Bavaglio”; Ossigeno per l’Informazione Onlus; Usigrai; Redazione Report; Corecom.

Martedì 4 novembre

Ore 12 – sala Latini

V Commissione – Cultura, spettacolo, sport e turismo

All’ordine del giorno, l’esame di due schemi di delibera di Giunta:

1) SD n. 126, concernente: Legge Regionale 29 dicembre 2023, n. 23 “Legge di Stabilità Regionale 2024” (art. 7, commi 3 e 3 bis) e ss.mm.ii. – Piano interventi straordinari per la valorizzazione dei teatri, delle sale cinematografiche, dei palazzi storici, dei luoghi di culto, degli spazi archeologici e ricreativi del Lazio;

2) SD n. 127, concernente: “Legge regionale 24 dicembre 2010, n. 9, art. 2, comma 47. Programma straordinario per l’Impiantistica Sportiva – Annualità 2024/2025. Definizione dei settori di intervento, dei limiti massimi di finanziamento, delle modalità e dei termini per la presentazione delle proposte progettuali”.

Giovedì 6 novembre

Ore 11,30 – sala Etruschi

Commissione speciale Giubileo 2025

Audizione/Incontro sul tema: “Giubileo 2025: un primo bilancio lungo il percorso che conduce alla chiusura della Porta Santa” con Mons. Rino Fisichella, Arcivescovo e Pro-prefetto della Sezione per le questioni fondamentali dell’evangelizzazione nel mondo del Dicastero per l’evangelizzazione della Santa Sede e responsabile dell’organizzazione del Giubileo 2025. Interverranno: Antonello Aurigemma, presidente del Consiglio regionale del Lazio, e Alessandro Ridolfi, direttore generale della Giunta regionale del Lazio, incaricato del coordinamento delle attività di monitoraggio degli avanzamenti economici, fisici e procedurali di competenza delle strutture della Giunta regionale, relativamente all’attuazione dei progetti realizzati con il concorso della Regione Lazio nell’ambito del Giubileo 2025.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.