Colpaccio Sandro Abate a Eboli: cade in casa la capolista

Colpaccio Sandro Abate a Eboli: cade in casa la capolista
Immagini Napoli Futsal a Manfredonia

Infrasettimanale Serie A Futsal: prima sconfitta Feldi, bene Napoli e Benevento

In archivio con una sorpresa non da poco la XIII giornata della Serie A New Energy Futsal. Al PalaSele di Eboli, infatti, gli irpini della Sandro Abate, in uno dei due derby regionali del turno infrasettimanale, s’impongono 3-4 sui padroni di casa, infliggendo la prima sconfitta stagionale alla capolista e fin qui schiacciasassi Feldi. Sugli altri parquet, invece, a livello di squadre campane va segnalata l’importantissima, al fine della permanenza nella massima serie del calcio a 5 nazionale, vittoria della GG Team Wear Benevento 5 nello scontro con i salernitani dello Sporting Sala Consilina e il ritorno al successo, in maniera più che convincente, del Napoli Futsal sul campo del Vitulano Drugstore Manfredonia (1-4).

Le altre

A livello di squadre non campane da segnalare la sfida tra corazzate Meta Catania ed L84 Torino, conclusa a favore dei padroni di casa etnei con il punteggio di 3-2: siciliani ora secondi a solo un punto dalla vetta occupata ancora dalle Foxes ebolitane sconfitte da Avellino. Bene le romane Genzano e Roma 1927 Futsal che vincono le rispettive gare in trasferta nei palazzetti delle pericolanti ItalService Pesaro (2-3) ed Active Network (1-2).

La classifica

Dopo il turno infrasettimanale la classifica della Serie A Futsal, nelle prime posizioni, recita Feldi Eboli prima con 30 punti, Meta Catania seconda a 29 e la coppia Napoli e Genzano staccata di quattro lunghezze dalla testa della classifica con 26 punti. In coda, invece, stando ai risultati maturati ieri, il Benevento non è più ultimo in solitaria ma, con 9 punti in classifica, condivide l’ultima posizione con il Manfredonia caduto in casa contro gli azzurri del calcio a 5. Appena più su, di un solo punto, la coppia Active Network e ItalService Pesaro.

Il prossimo turno

La Serie A New Energy Futsal ritornerà sul parquet, per la XIV giornata, con il friday night del 17 gennaio che vedrà, tra le altre, sfidarsi Sandro Abate e Benevento nel derby campano di giornata e il Napoli Futsal ospitare, al PalaJacazzi di Aversa, la Came Treviso.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.