Coises: Gianluca Taddeo incontra neopresidente Anna D’Auria

Coises: Gianluca Taddeo incontra neopresidente Anna D'Auria
Anna D'Auria e Gianluca Taddeo

L’avvocato Anna D’Auria è la nuova presidente del Co.I.Se.S. – Consorzio intercomunale Servizi sociali -. La nomina è avvenuta nell’assemblea dei soci del 30 giugno. Ad essa ha subito fatto seguito un incontro informale, presso il Comune di Formia, tra la neopresidente ed il sindaco Gianluca Taddeo:

È stata, innanzitutto, l’occasione per augurare alla neopresidente del Coises un buon lavoro e per soffermarci sugli adempimenti più urgenti da portare a compimento – ha affermato il primo cittadino-. Ho chiesto alla neopresidente di accelerare, in particolare, le procedure necessarie per il trasferimento della sede del Coises nei locali di via Lavanga, uffici che già da mesi il Comune di Formia ha messo a disposizione“.

Altro passo importante su cui immediatamente il sindaco di Formia ha voluto soffermarsi con la nuova presidente è stato l’affidamento del servizio di tesoreria con relativo conto bancario dedicato esclusivamente al Coises sul quale saranno trasferite tutte le somme dell’attuale Distretto Socio Sanitario.

Rispetto alle banali e superficiali informazioni, divulgate a mezzo stampa da alcuni esponenti dell’opposizione, va precisato che anche in questi mesi di gestione transitoria tutti i servizi sono stati e continueranno ad essere garantiti – ha aggiunto Taddeo -. Basterebbe documentarsi per dare informazioni corrette ed anche utili ai cittadini, anziché limitarsi a facili strumentalizzazioni. Sentire dalla minoranza parole come fallimento o blocco dei servizi, rende bene l’idea della continua polemica strumentale che quotidianamente viene sollevata. Se solo non si fosse fatto perdere il ruolo di ente capofila al Comune di Formia, oggi non ci sarebbero state difficoltà. A volte viene meno la memoria e quindi è necessario fare qualche precisazione per ricordare. Non fu facile del resto neppure il trasferimento di competenze dal Comune di Formia a quello di Gaeta nel 2018. Come tutte le nuove istituzioni, anche per il COISES ci sono stati tempi ineludibili per i necessari passaggi di consegne e per definire tutte le procedure per la piena ed autonoma operatività del nuovo soggetto giuridico“.

Alle strumentalizzazioni catastrofiche delle opposizioni, la maggioranza di governo cittadino continua a rispondere con l’impegno costante e con la passione che sempre ne accompagnano l’azione amministrativa.

Il primo cittadino formiano, infine, augura proficuo lavoro all’avvocato D’Auria che, disponendo di competenza ed esperienza professionale, saprà certamente ben condurre l’avvio e l’attività del Coises. Rivolge, naturalmente, il suo personale ringraziamento alla precedente presidente, avvocato Carla Ciano, per l’impegno profuso in questi primi mesi di vita del consorzio. Taddeo conclude ritenendo che “il consorzio Co.I.Se.S., sulla scorta degli indirizzi dell’assemblea dei soci, con il supporto del CDA e sotto la guida della presidente Avv. Anna D’Auria, saprà gestire ed implementare la tipologia ed il livello qualitativo dei servizi per soddisfare efficacemente le esigenze dei soggetti fragili“.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.