Calcio a 5: Napoli Futsal in campo a Cosenza

Calcio a 5: Napoli Futsal in campo a Cosenza
Guilermhao

Dopo la sosta Nazionale, riparte la Serie A: Azzurri in Calabria

Dopo la pausa dovuta al duplice impegno della Nazionale, riprende la Serie A New Energy Futsal. Prima giornata di ritorno che, per quanto riguarda il Napoli Futsal, vedrà gli azzurri dal calcio a 5 impegnati nella trasferta sul parquet della Pirossigeno Cosenza: appuntamento questa sera, a partire dalle ore 20:30, con diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

La squadra di mister Fulvio Colini vuole prolungare la striscia positiva in campionato per restare ai vertici della classifica della massima divisione. Inoltre, i partenopei del calcetto, vogliono difendere e conservare il primato di miglior difesa del campionato. Causa squalifica, però, questa sera sarà assente Vander Salas.

I padroni di casa

Il Napoli Futsal farà visita a una Pirossigeno Cosenza che si presenta in un buon stato di forma e con una ritrovata fiducia in sé stessa in virtù di 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime cinque giornate. Il palazzetto di casa, nel girone di andata, si è rivelato essere un vero e proprio fortino per i rossoblù che, al PalaCosentia, hanno conquistato gran parte dei punti. Importanti anche gli innesti sul mercato con gli ex napoletani Gabriel e Mateus, Trentin e Pedrinho. Un’assenza per squalifica anche nelle fila cosentine: Bavaresco.

Gli arbitri

La sfida sarà diretta da Dario Pezzuto (Lecce) e Paolo De Lorenzo (Brindisi). Al cronometro Domenico De Candia (Molfetta).

Guilhermao in conferenza stampa

Queste le parole in conferenza stampa dell’ultimo arrivato in casa Napoli Guilhermão: “Ringrazio il presidente per l’opportunità, mi ha permesso di vestire questi colori e di giocare per questo club. Ho avuto esperienze molto positive all’estero, tra Giappone e Lettonia. Avevo voglia di tornare in Italia per fare tanti gol e provare a vincere ancora lo scudetto. La Feldi Eboli mi ha accolto molto bene, sono grato al presidente Di Domenico per quello che ha fatto per me e per la mia famiglia. Ma ora sono al Napoli, voglio trovare la forma fisica migliore per arrivare al top nella fase finale. Napoli e Aversa sono due città movimentate, mi ricordano San Paolo: c’è sempre tanta gente per strada. Borruto e J. Salas sono due grandissimi giocatori, sto imparando molto da loro e da Japa. Il mister mi sta spiegando le sue idee di gioco, mi sta mettendo nelle migliori condizioni possibili. È stata una sorpresa giocare già a Catania, contro il Cosenza voglio fare una grande partita per regalare la vittoria ai tifosi del Napoli”.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.