Seconda gara consecutiva a PalaSele per riprendersi la vetta
Lo scivolone di Manfredonia è, purtroppo, costato la testa della classifica alla Feldi Eboli che, però, nel precedente turno contro la Came Treviso ha ritrovato vittoria e sorriso. Questa sera, a partire dalle ore 20:30, diretta streaming gratuita sul Canale YouTube della Divisione Calcio a 5, davanti al pubblico di casa, le Volpi ebolitane proveranno a non fermarsi e, magari, profittando di un capitombolo dei cugini del Napoli Futsal, a riprendersi la testa della classifica della Serie A New Energy Futsal.
La sfidante ItalService Pesaro può considerarsi un po’ la nobile decaduta del futsal nostrano, perché dopo i fasti vissuti, soprattutto, con la guida tecnica dell’attuale allenatore azzurro Fulvio Colini, da qualche stagione, questa compresa, gira a vuoto.
L’ingresso al palazzetto dello sport di Eboli sarà, ovviamente, gratuito per quanti, tifosi, simpatizzanti o semplici appassionati, vorranno riempire il PalaSele e far sentire ai padroni di casa il proprio calore e sostegno.
Vincenzo Caponigro: la nostra forza è il gruppo
In casa Eboli, alla vigilia del match di questa sera, ha parlato uno degli uomini squadra della Feldi: Vincenzo Caponigro. “Dopo la sconfitta di Manfredonia – ha dichiarato Caponigro – era importantissimo ritrovare la vittoria, è stato un incidente di percorso e i 3 punti erano d’obbligo per continuare il nostro percorso. La nostra forza è il gruppo, chi va in campo sa quello che deve fare e si è visto contro la Came come ci siamo aiutati l’un l’altro sia a livello difensivo che offensivo. Con Pesaro bisogna vincere, sappiamo che arriva una squadra preparata ma ci stiamo allenando al meglio per portare a casa i 3 punti”.