Stefano Castiglia: Futsal vive momento entusiasmante
In casa Divisione Calcio a 5 non nascondono l’entusiasmo per la perfetta riuscita di un evento calcistico- sportivo andato al di là di ogni più rosea previsione. Le Marche hanno risposto presente all’appello degli organizzatori delle Final Eight che, infatti, sono state un vero e proprio successo di pubblico e, perché no, di critica. Tante le cose apprezzate da addetti ai lavori e non: lo storico utilizzo del Video Support, l’interessante clinic con Salvo Samperi sul portiere moderno ma, soprattutto, i numeri del canale YouTube della Divisione e di Sky Sport e il colpo d’occhio di un PalaTriccoli strabordante di spettatori nel giorno della finale di Coppa Italia di Serie A.
Il bilancio del presidente Castiglia
Stefano Castiglia, presidente della Divisione Calcio a 5, osserva che è “una grandissima emozione vedere a un quarto d’ora dall’inizio della finale di Coppa Italia più di 3000 persone sugli spalti e la dice lunga sull’entusiasmo che sta vivendo il futsal italiano in questo momento”. “Avevo detto che volevo incidere – continua il presidente Castiglia -, stiamo percorrendo la strada giusta per far crescere uno sport del quale ti innamori quando lo vedi. I numeri su YouTube e su Sky sono da capogiro. Siamo estremamente soddisfatti, le società ci stanno testimoniando un grande affetto per i risultati che stiamo ottenendo sul campo’’.
Il Video Support
Il debutto del Video Support porta il futsal in una nuova era. Il futuro che diventa presente. “Il presidente Gravina lo ha definito ‘un grande colpo’: siamo coscienti e convinti che sia proprio così – assicura poi Castiglia -, il calcio a 11 è spinto dalla nostra volontà di introdurlo nel futsal. Apriamo le porte a una nuova tecnologia che sarà sicuramente d’aiuto all’AIA. “Questo sport ti entra dentro e ti fa innamorare” – chiosa soddisfatto il numero uno di viale Tiziano -.