Deciso anche lo svolgimento delle Coppe Italia maschili nelle Marche
Si è svolto nel pomeriggio di martedì 28 ottobre, con inizio dei lavori alle ore 15, presso la sala riunioni degli uffici di Viale Tiziano a Roma, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Presenti il presidente Stefano Castiglia, il vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, il vicepresidente Andrea Farabini, i consiglieri Donato Giovanni Allegrini, Ugo Colombo, Umberto Ferrini, Francesco Novello, Stefano Salviati e Antonio Scocca, i delegati Assembleari Nicola Baccin e Chiara Di Santi, la responsabile amministrativa Antonina Vetrano, il commercialista Dante Cinelli, i membri del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Giordano e Massimiliano Scarcia. Collegato in videoconferenza per impegni UEFA il segretario Fabrizio Di Felice.
CASTIGLIA – Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, il presidente Castiglia ha aperto i lavori del Consiglio: “Il futsal italiano è stato protagonista la scorsa settimana a Quarto Tempo, il laboratorio di confronto e approfondimento organizzato dalla LND a Ferrara: intendo ringraziare nuovamente il presidente Abete per la grande attenzione riservata alla disciplina, nonché il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi che, nel suo intervento, ha sottolineato la crescita del nostro movimento”.
Il Consiglio Direttivo ha approvato all’unanimità il Bilancio Consuntivo al 30/06/2025, confermando il percorso di risanamento economico e gestionale avviato negli ultimi anni: “Rispetto al periodo buio che portò l’ente al commissariamento del 2020 – ha dichiarato ancora il presidente Castiglia -, oggi la Divisione Calcio a 5 prosegue con determinazione il proprio cammino di risanamento economico che ci proietta verso una fase di stabilità e di capacità di investimento per il bene dell’intero movimento. È un passo importante che ci consente di guardare al futuro con fiducia, accompagnando il futsal italiano in una nuova era di crescita e successo. A tal proposito desidero ringraziare il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori e tutta la struttura per il grande lavoro tecnico svolto sul piano amministrativo e contabile”.
COPPE ITALIA MASCHILI – Il Consiglio ha ratificato la sede delle Coppe Italia maschili della stagione 2025/2026: le kermesse che assegneranno le coccarde tricolori saranno disputate dal 20 al 29 marzo nella Regione Marche con il PalaRossini di Ancona a ospitare le gare della Final Eight di Serie A.
SUPERCOPPA MASCHILE – In seguito al costruttivo dialogo intercorso e alla disponibilità dimostrata da tutte le società coinvolte, il Consiglio Direttivo ha definito Eboli come sede della Final Four della Supercoppa Italiana maschile che si disputerà il 4 e 5 gennaio 2026.
