Varata dal direttore marketing azzurro Claudio Caputo
Si è svolta nella splendida location del Riserva Roof Top la terza tappa della Business League 2024/2025: iniziativa varata dal direttore marketing Claudio Caputo e dedicata alle aziende sponsor e sostenitrici della Gaia Energy Team Volley Napoli.
A far gli onori di casa Salvatore Maresca che, insieme ai suoi soci Roberto e Andrea Bianco, ha messo a disposizione dei sostenitori della Gaia Energy Napoli la splendida sala che affaccia sui Campi Flegrei per un evento informale che ha messo a confronto gli sponsor e i sostenitori del club di volley partenopeo in una caccia agli ingredienti delle gustosissime pietanze e alla scoperta dei vini di “Riserva”.
Per la cronaca, guidata da Rosita Ascione(INCO) e costituita da Vincenzo Acanfora (VM rappresentanze), Giuseppe Rigo (Graphicart), Chiara Ciccarielli e Antonio Bassolino (studio tecnico ), è stata la squadra dal bollino nero ad aggiudicarsi il contest.
Matano: la stagione sportiva conclusa con inattesa retrocessione, ma guardiamo avanti
Non è mancato un momento di riflessione e di sguardo al futuro da parte del DG Francesco Matano al termine della stagione: “Ringrazio tutti i nostri partner; inutile negare che la stagione sportiva si è conclusa con la inattesa retrocessione della squadra, ma guardiamo già avanti con fiducia perché ci sono ottime possibilità di essere ripescati (grazie al miglior piazzamento in regular season) e partecipare al prossimo campionato di serie A3 Credem. Ci stiamo già muovendo per attrezzarci adeguatamente a partire dalla nuova guida tecnica. Sono molto soddisfatto di questa serata, l’atmosfera è stata positiva e rilassata e ha permesso alle aziende che ci sostengono di conoscersi e magari di gettare le basi per nuovi business”.
Claudio Caputo: mera sponsorizzazione oggi non più sufficiente
Fa eco al direttore generale azzurro Claudio Caputo, direttore Marketing della Gaia Energy Napoli: “Oggi il mero strumento della sponsorizzazione non è più sufficiente, è necessario creare una rete di valore, un vero e proprio network tra aziende e tra le aziende e la squadra che, in un circolo virtuoso, si autoalimenti. Siamo al terzo appuntamento annuale e, devo dire, riceviamo sempre più consensi da parte dei partecipanti”.
La stagione sportiva è quindi terminata, ma già inizia un nuovo campionato; quello della programmazione e della costruzione della squadra 2025/2026: Napoli c’è e vuole restare aggrappata al sogno della Lega Pallavolo serie A.