Luis Bortoletto e Josip Jurlina sono due nuovi calcettisti del Napoli Futsal. Annunciati a qualche giorno di distanza l’uno dall’altro, arrivano in azzurro con grande voglia di fare e, soprattutto, di vincere con la nuova maglia.
Bortoletto: chi è?
Luis Henrique Bortoletto è un laterale formato, classe 2001, che muove i primi passi in Brasile, a San Paolo, sua città di origine. Dopo una breve trafila nel suo paese, a 16 anni fa il primo grande passo della carriera e si trasferisce in Italia alla Roma C5. Con i giallorossi vince la coppa Italia e lo scudetto U19. Dall’Italia alla Polonia. Al Piast Gliwice nella passata stagione vince il campionato e si conferma tra i protagonisti assoluti del successo. Non solo il titolo, Bortoletto centra il double conquistando anche la Coppa.
“Impossibile dire di no a una squadra come il Napoli”
Queste le prime parole da nuovo calcettista azzurro: “A una squadra con il nome e le dimensioni del Napoli è quasi impossibile dire di no, volevo tornare a giocare in Italia. Sono pronto per questa nuova avventura. Di certo, con tanto impegno, sarà ancora più facile adattarmi e dare il massimo in campo. Mando un grande abbraccio a tutti i tifosi napoletani. Forza Napoli!”.

Non solo Bortoletto, però: la società guidata da Serafino Perugino ha, in queste ore, annunciato anche l’acquisto, anch’esso a titolo definitivo, del calcettista Josip Jurlina.
Jurlina: la biografia
Classe 2000, giocatore croato nel giro della Nazionale con la quale ha disputato da protagonista l’Europeo 2022 e il Mondiale 2024. Cresciuto nel settore giovanile dello Spalato, Jurlina nel 2019 si trasferisce all’Olmissum. Con il nuovo club conquista in 6 stagioni: 2 campionati, 1 Coppa e 2 supercoppe; ma non solo: Josip vanta esperienza anche nella Uefa Futsal Champions League. Per ben 4 stagioni, infatti, ha partecipato all’Elite Round. Centottanta presenze impreziosite da 43 gol, questo il suo bottino con l’Olmissum.
“Quando Napoli mi ha chiamato ho sentito che era il momento giusto per un’esperienza all’estero
Queste le prime parole da nuovo giocatore del Napoli Futsal: “Fin da quando ho iniziato a giocare a futsal, ho sempre voluto provare un’esperienza all’estero e quando il Napoli mi ha chiamato ho sentito che era il momento giusto, non potevo rifiutare. Volevo andare in un club che lotta per vincere trofei, venendo al Napoli ci sono riuscito e ho realizzato una parte dei miei sogni. Credo che lotteremo per tutti i trofei. Ho seguito il Napoli la scorsa stagione, è stata la mia prima scelta. Sono felice di far parte di questo club e di questa storia, e non vedo l’ora che partiamo tutti insieme per nuove vittorie. Saluto tutti i nostri tifosi, a presto, siate nostri sostenitori come nelle stagioni precedenti e faremo del nostro meglio in campo. Insieme raggiungeremo grandi obiettivi. Forza Napoli!”.

