Borruto out: Napoli Futsal sfida Sala Consilina
Mr Colini e Bellobuono

Alle 20:30 al PalaJacazzi di Aversa nell’ennesimo derby campano stagionale

Diffusa una nota della Società per esprimere la propria, dissonante, posizione sulla squalifica comminata a Cristian “Tita” Borruto dopo la partita contro la ItalService Pesaro, il Napoli Futsal si rituffa nell’immediato nel clima campionato per affrontare, sul parquet amico del PalaJacazzi di Aversa, i cugini salernitani dello Sporting Sala Consilina. La gara, valevole per la diciannovesima giornata della Serie A New Energy Futsal, è in programma per le ore 20:30 di questa sera: diretta gratuita e in streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

Azzurri che arrivano al match di questa sera con due sole lunghezze di distacco dalla capolista Feldi Eboli e forti di una striscia sedici risultati utili consecutivi che, di certo, stasera proveranno ad allungare. Per farlo dovranno battere un avversario che, alla propria seconda stagione nella massima serie, sta facendo molto bene; così come dimostra il fatto d’essere in piena corsa per un posto playoff che dista appena tre punti. Gli acquisti di Stigliano, Vassallo e Arillo (ex Napoli) nella sessione invernale del futsalmercato hanno aumentato ancor di più il tasso tecnico del roster a disposizione del coach gialloverde Cipolla. A Sala Consilina, nel girone di andata, finì 1-2 per i ragazzi allenati da mister Fulvio Colini.

A dirigere la partita Luca Paverani (Roma 2) e Gianluca Rutolo (Chieti). Al cronometro Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia).

Bellobuono: veniamo da 16 risultati utili consecutivi, non vogliamo fermarci

Alla vigilia ha parlato il portiere azzurro Jurij Bellobuono. “Veniamo da 16 risultati utili consecutivi, vogliamo continuare così – ha dichiarato l’estremo difesore napoletano -. A Pesaro abbiamo ottenuto un grande successo di gruppo, siamo soddisfatti ma vogliamo ancora migliorare. Il Napoli è ancora in fase di crescita, i nuovi ci stanno dando una grossa mano. Si stanno integrando bene nel gruppo, speriamo di arrivare ancora più alto con loro. Per me la maglia della Nazionale è qualcosa di unico, mi fa venire sempre i brividi. Il Sala Consilina gioca bene, sono un bel gruppo forte. Speriamo di portare il risultato a casa”.

Mr Colini: testa forte, gambe un po’ meno

Prima del match di stasera ha rilasciate dichiarazioni anche l’allenatore partenopeo Fulvio Colini. “In questo filotto di risultati la testa è stata forte, le gambe un po’ meno: abbiamo avuto tanti infortuni – ha esordito il mister -. Un gruppo di giocatori viene dal Mondiale che li ha prosciugati fisicamente e mentalmente. Domani potrebbe essere la diciassettesima partita di questa serie positiva, non posso rimproverare nulla ai miei dal punto di vista mentale e dalla compattezza. Guilhermão è un nuovo elemento da utilizzare, non solo nella fase offensiva. Abbiamo fatto delle piccole modifiche nelle due fasi – spiega Colini -, sempre in un’ottica di progresso generale. Viene da due campionati molto diversi e stiamo cercando di capire come inserirlo nel nuovo contesto: ha una grande volontà e questo faciliterà le cose. Dobbiamo fare un turnover ragionato, questo regolamento ci obbliga a stare attenti. Stiamo cercando di capire come poter utilizzare Guilhermão non solo nella posizione nella quale lo conosciamo, ma anche in altre situazioni. Borruto prende regolarmente un calcio ogni azione, rimane in piede perché noi inculchiamo questa mentalità. Borruto ha un carattere difficile che forse non lo rende simpatico agli occhi degli arbitri ma i campioni vanno anche tutelati. Il Sala Consilina ha un allenatore importante, con mister Cipolla collaboriamo quando non siamo impegnati nelle partite che ci riguardano. Lo temiamo insieme ad altri giocatori molto forti” – conclude -.
A margine, poi, un siparietto sul ragù napoletano e sulla sua preparazione: “Sono diventato molto bravo, oggi ne ho preparato uno misto con manzo, maiale e gnocchi. In napoletano si dice che il ragù deve ‘pappuliare’ a fiamma bassa affinché diventi più buono e possa essere assaporato meglio” – afferma tra il serio ed il faceto il tecnico napoletano -.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.