Basket: dopo Sassari Napoli batte anche Treviso

Basket: dopo Sassari Napoli batte anche Treviso
Credit foto: Gregolin-Treviso Basket

Azzurri della palla a spicchi credono ancora nella salvezza

Due su due come non accadeva da tempo immemore. La Napoli Basket, attraverso una prestazione superlativa, passa in casa di Treviso (78-90 il risultato finale) e vince la seconda partita consecutiva dopo quella della settimana scorsa contro Sassari. Azzurri adesso a 8 punti in classifica che, in attesa dei risultati delle gare di oggi, significano penultimo posto in graduatoria a pari merito con Scafati e Pistoia.

Tabellino dell’incontro

Green 25 pt, Totè 16, Zubcic 15, Pangos 11, Pullen 8, Treier 7, De Nicolao 5, Woldetensae 3.

Dichiarazione del coach azzurro Giorgio Valli

Nel post-partita non ha nascosta la propria soddisfazione il mister azzurro Giorgio Valli che ha dichiarato: “Siamo davvero molto felici. Abbiamo vinto di squadra facendo bene in attacco, ma finalmente soprattutto in difesa. Questa vittoria è una piccola scintilla che deve portarci a proseguire su questa strada. Sono contento perché abbiamo tolto l’ultimo zero, quello delle vittorie in trasferta. Ci tenevamo parecchio ed abbiamo lavorato duro, i ragazzi ci hanno creduto tantissimo anche se siamo partiti un po’ meccanici e paurosi. Abbiamo scoperto, grazie alla difesa, che potevamo essere lì piano piano e ci abbiamo creduto, vincendo gli ultimi tre quarti. Tutta la squadra ha contribuito a questo successo e solo con la squadra si può parlare di salvezza. La cosa importante è il dato delle palle perse che stiamo continuando a ridurre e abbiamo costretto loro a perderne 20. È chiaro che non ci si illude, ma ci portiamo a casa questi due punti e da martedì si continua a lavorare”.

Le parole del miglior marcatore napoletano Erick Green

Il miglior realizzatore della gara nelle file azzurre, Erick Green, ha invece dichiarato che “è stata un grande vittoria. Abbiamo giocato duro soprattutto dopo il primo quarto. Abbiamo fatto bene in difesa. Tutta la squadra ha giocato una grande partita. Ora siamo pronti per affrontare la prossima partita”.

Adesso nessuna distrazione e al lavoro per preparare al meglio la prossima, impegnativa sfida contro la capolista Germani Brescia che, nel prossimo turno, verrà a giocare sul parquet di casa della Fruit Village Arena. Partita che dirà qualcosa di più sulle reali possibilità di Napoli di giocarsi le proprie fiches sul tavolo della salvezza e della permanenza in Serie A1 dopo un avvio di campionato thriller.

credits. Gregolin – Treviso Basket

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.