Ater Latina: presentato “Voci fuori dalle mura”

Ater Latina: presentato "Voci fuori dalle mura"
Immagine di repertorio

Venerdì 6 giugno, nella sede centrale della Ater di Latina, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del libro “Voci Fuori dalle Mura”, un racconto costruito sulle testimonianze delle più storiche famiglie di inquilini Ater dei quartieri Nicolosi di Latina, Toscanini di Aprilia e Rio Fresco – Scacciagalline di Formia.

Attraverso il libro, l’Ater di Latina è riuscita a far emergere le principali riflessioni sulle problematiche esistenti, sulle opportunità offerte e sulle prospettive che l’Ater si deve porre, partendo dal basso, partendo dai sentimenti di coloro che vivono giornalmente la realtà dell’Edilizia Residenziale Pubblica.

In tal modo si è riusciti a ripercorrere in un unico testo le molteplici distinte realtà presenti in provincia di Latina, offrendo un importante contributo per l’ attività in materia di edilizia residenziale.

Ciacciarelli: grazie al Commissario Della Pietà per il lavoro sul territorio

Partire dal basso per capire quali siano le principali esigenze del nostro territorio credo che costituisca una costante per chi svolga attività politica sul territorio, in materia di edilizia residenziale pubblica assume un rilievo ancora più importante, essendo necessario rivalutare e dare una maggiore importanza all’aspetto sociale e non solo infrastrutturale dell’edilizia residenziale pubblica. Ringrazio il commissario di Ater Latina Enrico della Pietà per il costante lavoro portato avanti sul territorio” – dichiara Pasquale Ciacciarelli, assessore alle Politiche abitative della Regione Lazio -.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.