Le dichiarazioni degli assessori regionali Righini, Ghera, Schiboni, Rinaldi
Piovono i commenti e gli auguri di buon lavoro, da parte degli assessori regionali della Giunta a guida Francesco Rocca, a seguito della nomina di Giuseppe Simeone a nuovo amministratore unico di Astral Lazio.
Giancarlo Righini
“Desidero rivolgere i miei più sinceri auguri di buon lavoro al nuovo amministratore unico di Astral Pino Simeone, certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono. La sua nomina rappresenta un passaggio importante per il sistema della mobilità e delle infrastrutture del Lazio. Astral, infatti, è una realtà strategica per lo sviluppo del nostro territorio e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Il lavoro sinergico tra Regione, assessorati e società partecipate sarà fondamentale per garantire efficienza, innovazione e sicurezza, in linea con gli obiettivi della nostra amministrazione. Come assessorato al Bilancio siamo pronti a collaborare in maniera costruttiva per sostenere i progetti e gli investimenti che la nuova Governance intenderà mettere in campo” – dichiara l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica e all’Agricoltura della Regione Lazio Giancarlo Righini -.
Fabrizio Ghera
“La nomina di Pino Simeone alla guida di Astral rappresenta una garanzia di serietà. Siamo certi che proseguiremo il lavoro fin qui svolto in materia di mobilità e trasporti. In questi due anni abbiamo realizzato e avviato molti progetti per il miglioramento dei servizi sul nostro territorio e proseguiremo a lavorare nello spirito di piena collaborazione sempre per il bene dei cittadini” – afferma l’assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Lazio Fabrizio Ghera -.
Giuseppe Schiboni
“La scelta di Pino Simeone quale nuovo amministratore unico di Astral rappresenta una certezza di competitività e crescita per tutta la regione Lazio. Ho l’onore di conoscere Pino Simeone da sempre, sia sotto il profilo politico, essendo entrambi espressione di Forza Italia, che umano ed amministrativo. È una persona dotata di grandissime capacità, rigore e determinazione a cui si aggiunge una conoscenza approfondita della macchina amministrativa regionale. Siamo certi saprà ricoprire anche questo ruolo ponendo quale priorità lo sviluppo dei territori, delle imprese e il benessere dei cittadini” – commenta l’assessore regionale al Lavoro, alla Scuola, alla Formazione, Ricerca, Merito e Urbanistica Giuseppe Schiboni -.
Manuela Rinaldi
“Auguro buon lavoro a Giuseppe Simeone per il suo nuovo incarico di Amministratore unico di Astral. La Regione Lazio, insieme ad Astral, porterà avanti un percorso di sinergia sul tema delle infrastrutture, con l’obiettivo di rendere il nostro territorio sempre più sicuro e all’avanguardia” – dichiara infine l’assessore alle Infrastrutture della Regione Lazio Manuela Rinaldi -.
