Acqualatina, lavori su via Vitruvio: ordinanza Comune Formia

Acqualatina, lavori su via Vitruvio: ordinanza Comune Formia
Comune di Formia

Manutenzione straordinaria, sostituzione, risanamento rete idrica dall’8 al 19 settembre

Causa lavori “PNRR M2 – Global Water Evolution” di manutenzione straordinaria, sostituzione e risanamento della rete idrica di Via Vitruvio e traverse ad essa connesse” – Completamento Via Vitruvio, il Comune di Formia rende noto che, a partire dal giorno lunedì 08 settembre 2025 e fino al termine dei lavori previsti per il giorno venerdì 19 settembre 2025, è istituita per tutti i veicoli apposita ordinanza che stabilisce i seguenti provvedimenti viabilistici:

  1. DIVIETO DI SOSTA CON OBBLIGO DELLA RIMOZIONE COATTA in Via Vitruvio, sul tratto di strada di volta in volta interessato ai lavori compreso tra l’intersezione con la Via Santa Teresa e l’intersezione con la Via Largo Domenico Paone (rotatoria), a partire dalle ore 07.00 del giorno lunedì 08 settembre 2025 e fino al termine dei lavori previsti per le ore 18.00 del giorno venerdì 19 settembre 2025 e comunque fino al termine dei lavori, ad esclusione dei giorni di sabato, domenica e festivi.
  2. SENSO UNICO DI MARCIA con direzione obbligatoria consentita NA – RM in Via Vitruvio, sul tratto di strada compreso tra l’intersezione con la Via Largo Domenico Paone e l’intersezione con la Via S. Teresa, a partire dalle ore 08.30 alle ore 18.00 dal giorno lunedì 08 settembre 2025 e fino al termine dei lavori previsti per il giorno venerdì 19 settembre 2025 e comunque fino al termine dei lavori, ad esclusione dei giorni di sabato, domenica e festivi.
  3. OBBLIGO DI SVOLTA A DX E/O A SX per tutti i veicoli provenienti da Via Vitruvio con direzione di marcia RM – NA, all’altezza dell’intersezione con la Via Nerva e con la Via C. Colombo, eccetto veicoli di cantiere, a partire dalle ore 08.30 alle ore 18.00 dal giorno lunedì 08 settembre 2025 e fino al termine dei lavori previsti per il giorno venerdì 19 settembre 2025 e comunque fino al termine dei lavori, ad esclusione dei giorni di sabato, domenica e festivi.
  4. OBBLIGO DI SVOLTA A SX per tutti i veicoli provenienti da Via C. Colombo con direzione di marcia mare – monte, all’altezza dell’intersezione con la Via Vitruvio, a partire dalle ore 08.30 alle ore 18.00 dal giorno lunedì 08 settembre 2025 e fino al termine dei lavori previsti per il giorno venerdì 19 settembre 2025 e comunque fino al termine dei lavori, ad esclusione dei giorni di sabato, domenica e festivi.
  5. OBBLIGO DI SVOLTA A DX per tutti i veicoli provenienti da Via Santa Teresa con direzione di marcia monte – mare, all’altezza dell’intersezione con la Via Vitruvio, eccetto veicoli di cantiere, veicoli di pronto intervento e soccorso, a partire dalle ore 08.30 alle ore 18.00 dal giorno lunedì 08 settembre 2025 e fino al termine dei lavori previsti per il giorno venerdì 19 settembre 2025 e comunque fino al termine dei lavori, ad esclusione dei giorni di sabato, domenica e festivi.

Deviazioni percorso trasporto pubblico locale

Riguardo gli autobus del servizio urbano ed extraurbano, l’ordinanza decreta che:

I Bus del Trasporto Pubblico Urbano ed Extraurbano, a partire dalle ore 08.30 alle ore 18.00 dal giorno lunedì 08 settembre 2025 e fino al termine dei lavori previsti per il giorno venerdì 19 settembre 2025 e comunque fino al termine dei lavori, in concomitanza con l’istituzione del SENSO UNICO di marcia con direzione obbligatoria consentita NA – RM in Via Vitruvio, sul tratto di strada compreso tra la Via S. Teresa e fino all’intersezione con la Via Largo Domenico Paone, provenienti dalla direzione Napoli, raggiungeranno il capolinea del Piazzale A. Vespucci percorrendo Via Emanuele Filiberto, giunti all’altezza del Raccordo Litoranea di Largo Domenico Paone hanno L’OBBLIGO DI SVOLTARE A SINISTRA per proseguire sulla Via Lungomare Della Repubblica, Rotonda Largo Caduti Formiani, capolinea del Piazzale A. Vespucci;

Quelli provenienti dalla direzione Napoli e diretti alla Stazione Ferroviaria percorreranno Via Emanuele Filiberto, giunti all’altezza del Raccordo Litoranea di Largo Domenico Paone hanno L’OBBLIGO DI SVOLTARE A SINISTRA per proseguire sulla Via Lungomare Della Repubblica, Rotonda Largo Caduti Formiani, Via Cristoforo Colombo, Via Nerva, Via XXIV Maggio, Stazione Ferroviaria;

Quelli provenienti dalla direzione Itri raggiungeranno il capolinea del Piazzale A. Vespucci percorrendo Via Appia Lato Roma, Via Giuseppe Paone, Via Vitruvio, giunti all’intersezione con Via C. Colombo hanno L’OBBLIGO DI SVOLTARE A DESTRA per proseguire su Via C. Colombo, Rotatoria Largo Caduti Formiani, capolinea del Piazzale A. Vespucci;

Quelli provenienti dalla direzione Gaeta raggiungeranno il capolinea del Piazzale A. Vespucci percorrendo Via Unità D’Italia, Via Vindicio, Via G. Paone, Via Vitruvio, giunti all’intersezione con Via C. Colombo hanno l’OBBLIGO DI SVOLTARE A DESTRA per proseguire su Via C. Colombo, Rotatoria Largo Caduti Formiani, capolinea del Piazzale A. Vespucci;

Quelli provenienti dalla direzione Roma e diretti alla Stazione Ferroviaria percorreranno Via G. Paone, Via Vitruvio, Via Nerva, Via XXIV Maggio, Piazzale IV Novembre. I Bus che lasceranno Piazzale IV Novembre (Stazione F. S.) per raggiungere le destinazioni lato Napoli percorreranno Via Divisione Julia, Piazza G. Marconi, Via Santa Teresa, Via Vitruvio, Via Cristoforo Colombo, Rotatoria Largo Caduti Formiani, Via Lungomare della Repubblica, Rotatoria Largo Caduti di Nassirya, Via Lungomare della Repubblica, Raccordo Litoranea, Via E. Filiberto per poi proseguire, mentre quelli che dovranno raggiungere le destinazioni lato Roma percorreranno Via Divisione Julia, Piazza G. Marconi, Via Santa Teresa, Via Vitruvio, Piazza Mattei, per poi proseguire.

Per lo stesso periodo e durata sono soppresse le fermate di Via Vitruvio, all’altezza della Villa Comunale e Via Vitruvio, all’altezza del Bar Troiano.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.