Auguri al corpo dei pompieri e soddisfazione riconoscimento Newsweek
Il presidente della Giunta regionale del Lazio Francesco Rocca ha rilasciate due dichiarazioni in merito agli 86 anni compiuti dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e sul riconoscimento internazionale, da parte dell’autorevole rivista Newsweek, dei progressi e miglioramenti del Servizio sanitario regionale.
Gli 86 anni dei pompieri
Sul compleanno dei pompieri Rocca ha scritto che “il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco compie 86 anni. Buon compleanno a queste donne e uomini straordinari che, ogni giorno, con passione e professionalità sono al fianco di chi è nel bisogno, i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene. Desidero ringraziare, a nome della Giunta e mio personale, il comandante nazionale ing. Eros Mannino e quello regionale ing. Ennio Aquilino. Siamo grati ai nostri veri e propri angeli che, ogni giorno, garantiscono la sicurezza collettiva“.
La classifica di Newsweek
Sul riconoscimento di Newsweek della qualità del SSR, invece, il presidente del Lazio ha affermato che “la qualità e il valore della sanità del Lazio continuano ad essere riconosciuti a livello internazionale e di questo siamo molto orgogliosi. Nella classifica 2025, stilata dalla prestigiosa rivista ‘Newsweek’, tra i 250 migliori ospedali al mondo c’è l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea. Struttura interamente pubblica, quest’anno ha scalato molte posizioni rispetto al 2024, passando dal 211esimo al 177esimo posto. Il Policlinico Universitario Agostino Gemelli si conferma, inoltre, un’eccellenza internazionale, posizionandosi al decimo posto nel mondo e al secondo nel nostro Paese. Siamo fieri di accompagnare questo processo di digitalizzazione e di modernizzazione non venendo mai meno all’umanizzazione delle cure e alla formazione e motivazione del personale sanitario“.