4 goal al Padova: Feldi Eboli continua a volare

4 goal al Padova: Feldi Eboli continua a volare
Esultanza Feldi Eboli

Foxes travolgono il Petrarca e blindano il 2° posto

La Feldi Eboli non si ferma e non si vuole fermare. A meno tre giornate dalla fine della stagione regolare della Serie A New Energy Futsal, le Foxes travolgono 4-1 il Vinumitaly Petrarca Padova e continuano ad inseguire il sogno di agganciare e superare i campioni d’Italia del Meta Catania in testa alla classifica.

A passare in vantaggio, spaventando i rossoblù padroni di casa, però, erano proprio gli ospiti patavini con Gargantini in contropiede: rete si rivelava poi essere un fuoco di paglia.

Sotto di un goal, infatti, i ragazzi allenati da mister Luciano Antonelli iniziavano a macinare gioco, creare occasioni e per Padova era notte fonda. Il pareggio arriva poco dopo la metà del primo tempo grazie ad un tiro all’angolo dell’estremo difensore ebolitano Dalcin che “lascia partire un destro sul quale Calderolli mette il ginocchio“, firmando l’1-1. Un giro di lancette appena ed è Tiago Lemos a deviare in rete una conclusione dello stesso Calderolli per il 2-1. Un’occasione fallita dall’avanti rossoblù Caruso e con Venancio la Feldi Eboli fa 3-1 su un calcio d’angolo battuto con chirurgica precisione da Ugherani.

Secondo tempo

A inizio della ripresa il Padova prova a riaprire la gara “con un tiro di Roberto Giampaolo, ma Dalcin ci mette la faccia in tutti i sensi salvando la sua porta ma subendo un duro colpo“. Il capitano delle Volpi è costretto ad abbandonare il parquet, sostituito da Montefalcone. Cinque giri di lancette e Caponigro, servito da rimessa laterale da Venancio, va a segno calando il poker. Passano 5 minuti e le volpi calano il poker su un’altra connection, stavolta quella tra Venancio e Caponigro. Padova prova in ogni modo a rientrare in partita ma la stanchezza, da ambo le parti, inizia a farsi sentire e, perciò, la sfida si trascina stancamente, avara di emozioni forti, fino al triplice fischio che sancisce il 4-1 finale e regala alla Feldi Eboli tre punti d’oro.

Di nuovo in campo martedì 6 maggio

In virtù del 7-3 inflitto dal Meta Catania alla Roma 1926 Futsal al PalaEtna, l’aggancio al primo posto da parte di Eboli è rinviato al prossimo turno di campionato, quando mancheranno poi solo due giornate alla fine della regular season. La 28° giornata, in infrasettimanale martedì 6 maggio, metterà di fronte i rossoblù siciliani alla L84 in quel di Leini; mentre Eboli sarà impegnata in terra irpina nel derby contro la Sandro Abate (diretta su Sky Sport).

Crederci sempre, mollare mai!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.