Promesse 300 nuove telecamere per monitorare territorio
A seguito degli sconcertanti episodi di cronaca nera, quattro ordigni esplosivi fatti esplodere in meno di due settimane, il presidente della Giunta regionale del Lazio Francesco Rocca si è recato nel Comune di Latina per incontrare la prima cittadina del capoluogo pontino Matilde Celentano.

Il presidente della Regione, nel punto stampa, ha dichiarato, tra le altre cose, che “il sistema di videosorveglianza, finora composto da 50 telecamere, sarà potenziato con ulteriori 300 dispositivi con l’obiettivo di monitorare strade e territori e rafforzare la sicurezza urbana”. Per il governatore del Lazio “non si tratta solo di parole o solidarietà simbolica, ma di fatti concreti per far sentire i cittadini sicuri di uscire di casa“.

Righini: parole Rocca rappresentano risposta ferma e decisa
“Le parole e l’azione concreta del presidente Francesco Rocca rappresentano una risposta ferma e decisa a una situazione gravissima che richiede il massimo impegno di tutte le istituzioni. L’escalation di episodi criminali registrata a Latina nelle ultime settimane è un campanello d’allarme che non possiamo ignorare. La Regione Lazio c’è, con determinazione e responsabilità. L’annuncio dell’installazione di 300 nuove telecamere e il rafforzamento della videosorveglianza sono misure concrete, immediate e necessarie. Non si tratta solo di sicurezza urbana, ma di riaffermare il principio di legalità nei nostri territori e la volontà dello Stato di non arretrare di un passo davanti a chi tenta di imporre la logica del terrore. Come assessore al Bilancio garantisco il massimo impegno nel reperire e destinare tutte le risorse necessarie affinché queste misure possano essere attuate rapidamente ed efficacemente. La sicurezza dei cittadini e la difesa dell’economia sana del nostro territorio non hanno prezzo: sono le basi su cui costruire sviluppo, fiducia e futuro. Esprimo piena solidarietà alla comunità di Latina e alle istituzioni locali che stanno affrontando con coraggio questo momento difficile. Latina è una città fatta di donne e uomini onesti, che meritano protezione e serenità. La Regione è al loro fianco” – è quanto dichiara l’assessore al Bilancio, alla Programmazione economica e all’Agricoltura della Regione Lazio Giancarlo Righini -.
Elena Palazzo: ringrazio presidente Rocca per impegno concreto a Latina
“Voglio ringraziare il presidente Rocca per il suo impegno concreto a Latina. L’installazione di 300 nuove telecamere è un passo importante per aumentare la sicurezza nella città. Il messaggio è chiaro: Latina non verrà lasciata da sola. Esprimo la mia totale solidarietà al sindaco Matilde Celentano in questo momento complesso. Sono orgogliosa di far parte di questa Giunta che si impegna a continuare a lavorare per rendere Latina un posto più sicuro e tranquillo per i suoi cittadini” – dichiara invece l’assessore regionale Elena Palazzo -.
