Tornato alla vittoria tra le mura amiche del PalaJacazzi di Aversa, il Napoli Futsal sarà impegnato ancora in trasferta per la 29° e penultima giornata della stagione regolare della Serie A New Energy Futsal. Azzurri, infatti, impegnati domenica 11 maggio, in contemporanea con il resto della massima divisione del calcio a 5 nazionale, sul parquet dei veneti della Came Treviso: formazione che, raggiunta la salvezza nella massima serie anche per la stagione 2025-26, culla ancora il sogno di conquistare l’ultimo degli otto posti validi per accedere alla griglia playoff scudetto. Napoletani che, invece, devono difendere il terzo posto in classifica dall’assalto della Roma 1926 Futsal, impegnata sul difficilissimo campo della Feldi Eboli. Non saranno della partita, tra i partenopei, gli squalificati Pelezinho, De Luca, Vavà e Duarte.
Gli arbitri
A dirigere il match Nicola Lacrimini (Città di Castello) e Daniele Filannino (Jesi). Al cronometro Martina Piccolo (Padova).
Vander Salas: Mister Colini è diventato per me un papà, domani concentrati
In casa Napoli Futsal, alla vigilia, in conferenza stampa ha rilasciate dichiarazioni Vander Salas. Queste le sue parole: “Contro il Manfredonia siamo entrati con un’altra testa rispetto alle precedenti due uscite, al netto di squalifiche e infortuni. Domani ci mancheranno tantissimi giocatori, ma dobbiamo entrare sul parquet con la massima concentrazione e portare a casa i tre punti. Mio fratello mi ha chiesto di restare concentrato, di allenarmi bene e di dare il meglio in campo. Mister Colini è diventato un papà per me, è un onore lavorare con lui: mi dà tanti consigli che possono solo farmi migliorare. Domani dovremo essere cattivi sulle marcature, la Came ha raggiunto l’obiettivo salvezza, ma hanno ancora speranze play-off ed entreranno in campo per vincere. Sto facendo bene, sto dando il mio massimo. Ai tifosi, che ci sostengono sempre, dico che posso dare ancora tanto”.